Verifiche alla strada chiusa sul Lido

Fossacesia, sindaco e tecnico al sottovia Fosso Palazzo danneggiato sei mesi fa

FOSSACESIA. La strada Fosso Palazzo che collega la statale Adriatica al lungomare di Fossacesia, deve riaprire il più presto possibile. È quanto ha disposto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, nel corso di un sopralluogo eseguito insieme al responsabile del settore tecnico, Silvano Sgariglia.

Dal mese di dicembre dello scorso anno, il sottovia è interdetto alla circolazione a causa dei danni provocati dal forte maltempo alla grata di ferro e alla sede stradale. L’arteria, che è situata a metà del lungomare, viene utilizzata in modo particolare nel periodo estivo, quando il volume di traffico veicolare raggiunge punte altissime. Inoltre, sempre nella stagione balneare, viene istituito il senso unico di marcia nord-sud, che si avvale di questo sottovia per consentire una circolazione più rapida.

A proposito di senso unico, nei prossimi giorni il comandante della polizia locale dell’Unione di Comuni firmerà l’apposita ordinanza con la quale si stabilirà la sua entrata in vigore dal prossimo 23 giugno. In questi ultimi giorni i pochi addetti al servizio manutenzione del Comune sono impegnati nella pulizia del lido. L’attuale organico, davvero insufficiente, potrà contare su altri cinque lavoratori provenienti dalle liste di mobilità, con un progetto approvato dal Comune d’intesa con la Provincia.

Mentre i lavori di livellamento e di pulizia dei circa cinque chilometri di spiaggia sono stati affidati, come ogni anno, ad un’impresa privata . Dal primo giugno ombrelloni regolarmente aperti in tutti gli stabilimenti balneari.

Tutto pronto, dunque, per dare l’avvio alla stagione turistico-balneare.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA