san salvo

Vertice sulla stazione che perde servizi

SAN SALVO. Faccia a faccia oggi pomeriggio fra i responsabili di Rfi e Trenitalia e gli operatori delle aree industriali di Vasto e San Salvo. A organizzare l’incontro nell'aula consiliare è stato...

SAN SALVO. Faccia a faccia oggi pomeriggio fra i responsabili di Rfi e Trenitalia e gli operatori delle aree industriali di Vasto e San Salvo. A organizzare l’incontro nell'aula consiliare è stato il sindaco, Tiziana Magnacca.

«È importante che Rfi conosca le necessità del territorio e che gli operatori siano coinvolti nelle scelte e nella programmazione», spiega il primo cittadino. Nell’incontro odierno in programma alle 16,30 si parlerà anche del traffico passeggeri e delle fermate dei treni a lunga percorrenza.

A rappresentare le Ferrovie saranno Paolo Pallotta, responsabile della direttrice Adriatica di Rfi e il direttore regionale di Trenitalia, Cesare Spedicato.

Nei giorni scorsi la Magnacca ha incontrato anche i responsabili delle grandi industrie e gli operatori turistici. «Ritengo sia indispensabile difendere a ogni costo il territorio», dice il sindaco. «Il Vastese ha bisogno di ripartire. Guai a tagliare i servizi. Le industrie che continuano a scommettere su questo comprensorio potrebbero andare via per mancanza di infrastrutture adeguate e servizi funzionali». Alla riunione saranno presenti anche i rappresentanti della Sangritana e i sindacati. «È interesse di tutti riuscire a ottenere un migliore e più razionale utilizzo dello scalo ferroviario», ribadisce la Magnacca. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA