Via Montegrappa contro il senso unico

San Salvo, domani la protesta in strada di residenti e automobilisti che hanno raccolto duemila firme

SAN SALVO. Un sit-in di protesta contro il senso unico istituito in via Montegrappa, nella zona del parcheggio coperto. A dire no, domani mattina, dalle 10,30, saranno automobilisti e residenti nel quartiere che hanno raccolto oltre 2 mila firme contestando il provvedimento dell’amministrazione comunale.

La mini-rivoluzione del traffico che sta interessando diverse zone della città, è scattata già da qualche tempo, anzi un paio di mesi fa sono entrate in vigore le prime disposizioni nei vicoli e nelle stradine intorno alla villa comunale che hanno modificato i sensi di marcia. Nonostante abbiano creato disagi a molti residenti, non c’è nessuna forma di protesta collettiva. Nel quartiere di via Montegrappa, invece, i cittadini si sono mobilitati e hanno organizzato il sit-in di domani. Ci saranno striscioni e cartelli nel tentativo di convincere il Comune al dietrofront.

«In tanti scenderemo in strada, all’angolo tra via Montegrappa e via Saint Nicolas de Port, per ribadire il dissenso a una serie di decisioni prese unilateralmente», sostengono i promotori della manifestazione. «Il senso unico o comunque disposizioni alternative della viabilità andavamo quantomeno concertate o comunque sottoposte all’attenzione di chi vive e lavora in questa zona prima di essere adottate», puntualizzano.

«Il sit-in è contro il senso unico stradale e simbolicamente contro il senso unico delle decisioni da mantenere a tutti i costi e ancora contro il senso unico di ignorare 2 mila sansalvesi che chiedono una risposta e vogliono far sentire la propria voce. Non può calare il silenzio sui disagi e i disservizi», aggiungono.

Non è escluso che manifestazioni come questa siano estese anche ad altri quartieri. Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA