FOSSACESIA
Viola il divieto di avvicinamento all'ex moglie, 64enne finisce in carcere
L'uomo era stato arrestato nel 2021 per maltrattamenti alla donna, poi era tornato in libertà con il divieto di avvicinarsi all'ex coniuge ma ha continuato a pedinarla
FOSSACESIA. Ha violato sistematicamente il divieto di avvicinarsi alla ex moglie, pedinandola, ovvero aggirandosi attorno alla sua abitazione per poi allontanarsi prima dell'intervento dei carabinieri, che la donna aveva subito richiesto chiamando il 112. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Fossacesia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Lanciano, su richiesta della procura della Repubblica frentana, nei confronti di un 64enne.
L'uomo a ottobre del 2021 era stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del tribunale di Lanciano per presunti maltrattamenti alla ex coniuge. Dopo alcuni giorni in carcere, aveva ottenuto gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Fossacesia e a febbraio scorso era tornato in libertà, ma con il divieto di avvicinarsi alla donna: provvedimento che ha ripetutamente violato. L'uomo è stato condotto nel carcere di Lanciano.