concerti di euterpe 

A Barisciano i Dulcedo Ardens di Martha Rook e Tommaso Tarsi 

BARISCIANO. Stasera alle 21, il duo Dulcedo Ardens sarà protagonista del IV appuntamento della XXVIII edizione della rassegna di musica antica I concerti di Euterpe. Il concerto, nella preziosa...

BARISCIANO. Stasera alle 21, il duo Dulcedo Ardens sarà protagonista del IV appuntamento della XXVIII edizione della rassegna di musica antica I concerti di Euterpe. Il concerto, nella preziosa chiesa della Madonna del Buon Consiglio, nel centro storico di Barisciano, porta il titolo Ala guerra, ala guerra a suon di frottole e rappresenta lo scontro tra i due più importanti stampatori del primo Cinquecento: Ottaviano Petrucci e Andrea Antico. Una rivalità combattuta a suon di frottole, il genere musicale profano più in voga al tempo.
Dulcedo Ardens, nato nel 2021 dall’incontro tra la cantante Martha Rook e il liutista Tommaso Tarsi, si è esibito al Festival Barocco di San Gimignano, a Firenze per il festival FloReMus, il Museo de Medici, il Giardino Dell’ArteCultura ed il Conservatorio Luigi Cherubini. Inoltre, ha partecipato al Fringe di Early Music Morella (Spagna), Oude Muziek Utrecht (Paesi Bassi) e del Festival Renaixement (Spagna).