SPETTACOLI

A Pescara il We Love Fest con Manuel Agnelli

Concerto gratis mercoledì 9 agosto (ore 21,30) all’arena del porto turistico. Da domenica allo Stadio del Mare Max Gazzè e l’Orchestra Popolare del Saltarello, il 22  Raf, poi il 27 Umberto Tozzi e gran finale con Mogol il 29 agosto

PESCARA. L’arena del porto turistico Marina di Pescara si prepara ad accogliere uno dei personaggi più iconici della musica italiana. Il cantautore, polistrumentista e produttore Manuel Agnelli, fondatore e frontman degli Afterhours, tra gli artisti più influenti del panorama rock nazionale, porterà a Pescara una tappa del suo tour estivo.
L’appuntamento con il progetto solista di Manuel Agnelli è per mercoledì 9 agosto a partire dalle ore 21,30. Il concerto, a ingresso gratuito, è organizzato in sinergia tra il Comune di Pescara - assessorato al Turismo e Grandi eventi e lo Zoo Music Fest, nell’ambito del We Love Fest, che viene inaugurato ufficialmente domenica 13 agosto allo Stadio del Mare.

Accompagnato da una band d’eccezione come i Little Piece of Marmelade, Agnelli porta sul palco i brani contenuti nel suo primo album da solista “Ama il prossimo tuo come te stesso”, pubblicato lo scorso settembre su etichetta Universal e collocato al terzo posto tra i migliori album italiani dell’anno dalla rivista Rolling Stone Italia. Non mancheranno, in scaletta, i brani più iconici e più amati degli Afterhours.

«Ho lavorato e suonato in solitudine e ho anche capito che è stata la musica a suggerirmi di andare da solo», dichiarava Manuel Agnelli all’Ansa in occasione della pubblicazione del disco. «Così ho ritrovato la libertà di scrivere senza gabbie». Per l’artista milanese è stato un anno ricco di traguardi e soddisfazioni. Il singolo “La profondità degli abissi”, primo estratto dell’album, inserito nella colonna sonora del film “Diabolik”, ha conquistato il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore canzone originale. Protagonista del musical “Lazarus”, opera rock firmata da David Bowie, con cui ha incantato pubblico e critica, è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti; tra questi: il Premio Amnesty International Italia per la canzone “Severodoneskt” e il Magna Grecia Film Festival. È partito a luglio il tour estivo con che lo sta portando a esibirsi nelle arene e all’interno dei cartelloni dei principali festival dello Stivale.

L’artista sarà impegnato con la tournée fino a settembre. Il concerto di Manuel Agnelli chiuderà lo Zoo Music Fest, che ha visto esibirsi nell’arena del Porto Turistico Mr. Rain, Tananai e stasera Fabri Fibra, e anticiperà il cartellone del We Love Fest. La kermesse, alla sua terza edizione, vedrà alternarsi sul palco, da domenica, apprezzati artisti del panorama nazionale e gruppi locali. Si parte con Max Gazzè e l’Orchestra Popolare del Saltarello. A seguire, il 22 agosto, Raf, che riporterà a Pescara una tappa del suo “La mia casa tour”. Spazio, poi, a Umberto Tozzi, protagonista della serata del 27 agosto. Gran finale con Mogol, il 29 agosto.