oggi l’ultimo appuntamento 

A PinEtnie gli “Auguri”  dei genovesi Ex-Otago

PINETO. Ultima serata per Pinetnie, festival a cura di Risvegli Sonori, giunta alla XVI edizione a Pineto. Nel Parco della Pace tornano gli Ex-Otago che quest’anno presentano l’Auguri-tour estate...

PINETO. Ultima serata per Pinetnie, festival a cura di Risvegli Sonori, giunta alla XVI edizione a Pineto. Nel Parco della Pace tornano gli Ex-Otago che quest’anno presentano l’Auguri-tour estate 2024. Il concerto è un viaggio musicale che ripercorrre tutti i successi degli Otaghi. Sul palco con Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, la chitarra elettrica di Giorgia Sudati, per presentare Auguri, l’ultimo album. Un titolo dalla doppia valenza: da un lato un brindisi appassionato alla vita autentica adatto alle situazioni più fortunate, dall’altro un sarcastico commento che anticipa circostanze dall’esito incerto. La scaletta del concerto si snoda tra le coinvolgenti note dei loro classici ai brani, appunto, del nuovo Lp. Il pubblico si potrà scatenare sulle hit come Solo una canzone, Cinghiali incazzati, Questa notte, Quando sono con te.
L’album Auguri arriva dopo quattro anni di intensa gestazione attraversati nuove esperienze e saluti significativi: la lunga pausa del progetto si è concretizzata in un atteso ritorno, frutto dell’evoluzione di ogni membro della band. Dieci le tracce del disco, che raccontano storie di vita particolari che si intrecciano in narrazioni straordinarie di esistenze ordinarie. Un instancabile viaggio tra connessioni umane manifestato anche dalle preziose collaborazioni del disco: Fabri Fibra, Olly, i Coma_Cose. Incontri che vanno a completare un percorso trasversale a diversissimi volti del pop italiano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.