Al via “Pescara d’incanto”, eventi per i bimbi in strada e nelle piazze
L'iniziativa, presentata stamane è stata voluta dal Comune per rilanciare il commercio, ecco il programma completo
PESCARA. Presentato stamane il calendario degli appuntamenti di Natale 2024. In programma varie iniziative promosse dal Comune appositamente per i bimbi, con l’obiettivo di rilanciare il commercio. Gli appuntamenti, sempre di pomeriggio, sono di vario genere, per attrarre tutte le famiglie, dal circo di Natale alla festa con la Befana di Urbania. Si potrà ammirare Babbo Natale su un carretto, oltre alle mascotte, e ancora tanta musica, balli in strada e anche una visita in carcere e nelle case famiglia, con la Befana (in collaborazione con la Caritas), oltre al truccabimbi e all’esibizione della Billy Bros Orchestra.
Si comincia in corso Vittorio Emanuele il 14 dicembre con l’esibizione itinerante del coro polifonico di Pescara; il 15 dicembre la Xmas Street Band, il 21 dicembre l’esibizione itinerante di zampognari e musici con il gruppo folk “I Caferza”, il 22 dicembre “Karaokando a Natale” con la tombola e la possibilità di incontrare Babbo Natale, il 23 dicembre ancora la Xmas Street Band, il 28 dicembre “Befanilandia”, il 29 dicembre “La Corrida di Natale” e la tombola, il 4 gennaio la Xmas Street Band.
In programma eventi anche in piazza Muzii (15 dicembre dalle ore 15:30), via Pepe (21 dicembre dalle ore 15:30) e largo Madonna dei Sette Dolori (28 dicembre dalle ore 15:30). Gli appuntamenti sono curati dall’associazione culturale Enfants Terribles. Il 20 dicembre c’è “Natale in bolla” in viale Pepe, il 21 dicembre “Fiocchi bianchi” nel centro commerciale naturale, il 29 dicembre “Tra sole e luna” ancora nel centro commerciale naturale, il 3 gennaio “Burattini Show” in viale Pepe e il 5 gennaio “Folletti della Befana” nel centro commerciale naturale. Tutti questi appuntamenti sono curati da Freddiebrand Srl.
C’è altresì la sfilata di Babbo Natale il 22 e il 30 dicembre tra piazza della Rinascita e corso Umberto, a partire dalle ore 15, a cura di Venus Entertainment. Vigilia di Natale in piazza della Rinascita, dalle ore 16, a cura di The Mac Live, e infine “Ballando si impara” il 27 dicembre (centro commerciale naturale) e il 4 gennaio (piazza della Rinascita), sempre dalle ore 17, a cura di Italian Swing Dance Academy e Billy Bros Swing Orchestra.
@RIPRODUZIONE RISERVATA