CHIETI

Alla Civitella c'è Madame, poi Mika

Parte la stagione dei grandi concerti nel parco archeologico. In città scattano i divieti di sosta e transito

CHIETI. Parte la stagione dei grandi concerti alla Civitella di Chieti. Questa sera, sabato 15, c'è Madame, domani sera, domenica 16, Mika, il 4 agosto Bonobo e il 6 Massimo Ranieri.

"Un cartellone per tutti i gusti, da quelli dei più giovani, con Madame e Bonobo, a quelli dei più maturi, con Ranieri, spaziando anche per artisti internazionali come Mika", dice il vicesindaco e assessore comunale agli eventi Paolo De Cesare che ieri mattina ha presentato i quattro appuntamenti insieme all'assessore al commercio Manuel Pantalone, rivendicando l'accordo triennale che ha permesso al Comune, tramite il teatro Marrucino, di gestire le aree esterne del parco archeologico della Civitella.

La Civitella torna a rianimare le notti teatine. Sono attesi tremila spettatori a serata. 

I DIVIETI
Per i primi due grandi concerti di oggi e domani il Comune ha deciso un piano viabilità che prevede divieti sia di sosta che di transito. I divieti di sosta sono già scattati dalla mezzanotte di ieri e dureranno fino alle 14 di lunedì prossimo sia in via Pianell (nel tratto che va dall'arena della Civitella fino all'incrocio con via Vernia) sia in via Vernia (nel tratto che va da via Pianell all'incrocio con via San Rocco).

Divieti di sosta anche dalle 18 a mezzanotte di oggi e domani sia in via Herio (sul lato destro in direzione di via Pianell, nel tratto che va dall'incrocio con via Madonna degli Angeli a quello con via Pianell) e in via Pianell (sul lato sinistro rispetto al senso di marcia veicolare, nel tratto che va dall'incrocio con via Porta Napoli fino a venti metri prima dell'ingresso dell'arena della Civitella).

I divieti di transito riguardano solo via Pianell: riguardano il tratto che va dall'incrocio con via Porta Napoli a quello con via Vernia che viene chiuso dalle 19,30 alla mezzanotte sia di oggi che di domani.