teatro tra le bellezze del borgo 

Apre “Dal tramonto all’Alba Off” rassegna estiva di Massa d’Albe

MASSA D'ALBE. Su il sipario a Massa d’Albe sulla nuova edizione della rassegna estiva del Teatro Off di Avezzano. Anche quest’anno l’arte teatrale si fonderà con la storia e le bellezze del borgo...

MASSA D'ALBE. Su il sipario a Massa d’Albe sulla nuova edizione della rassegna estiva del Teatro Off di Avezzano. Anche quest’anno l’arte teatrale si fonderà con la storia e le bellezze del borgo medievale di Alba Fucens, dando vita al cartellone estivo di Dal tramonto all’Alba Off, che prende il via oggi. Il progetto culturale, ideato dalla compagnia teatrale Teatranti Tra Tanti, prevede sei appuntamenti tra i mesi di luglio e agosto. Gli spettacoli, programmati all’alba o al tramonto, si svolgeranno nei meravigliosi scorci del territorio, offrendo agli spettatori un’esperienza teatrale immersa in un paesaggio evocativo e ricco di storia.
«Ancora una volta, visto l'ottimo risultato dello scorso anno», ha spiegato Alessandro Martorelli, direttore artistico, «abbiamo scelto di realizzare la nostra rassegna estiva Alba Off nella zona archeologica del borgo medievale di Alba Fucens. È la cornice perfetta per portare in scena spettacoli irradiati dalla luce del tramonto o di quella dell'alba. Quest'anno, oltre a quattro appuntamenti alle 18.30 e uno alle 6.30, abbiamo inserito anche uno spettacolo musicale serale, dedicato a David Bowie».
Oggi alle 18.30 andrà in scena C'ho la scoliosi, con Marta Bulgherini e Camilla Tagliaferri; venerdì 26, sempre alle 18.30, Il fantasma della Garbatella della Compagnia del Barnum; domenica 11 agosto alle 6.30, Racconti e memorie d'Abruzzo-Folkab; martedì 13 agosto alle 18.30, Il Serenissimo di Gelidi Produzioni Teatrali, infine domenica 18 agosto alle 21, David Bowie in musica e parole, Lower David Bowie Tribute Band. Chiuderà la rassegna venerdì 23 agosto, alle 18.30, Diario di un pazzo di Teatranti Tra Tanti.
Per informazioni e prenotazioni: 366/6555303 o teatroffavezzano@gmail.com.