Avezzano: colonne sonore sotto le stelle con l'orchestra dell'Ima
Appuntamento giovedì 29 (ore 21,30) in piazza Risorgimento con l'Istituzione musicale abruzzese, per un evento musicale parte di un progetto in collaborazione col Comune
AVEZZANO. Si chiama “Colonne sonore sotto le stelle” il progetto artistico-musicale che sigilla la collaborazione tra l’Istituzione musicale abruzzese ed il Comune di Avezzano. Ed è proprio nel capoluogo marsicano, in piazza Risorgimento domani (giovedì 29) alle 21,30, che va in scena il concerto dell'Orchestra da Camera dell'Ima (Istituzione musicale abruzzese). diretta dal maestro Francesco Fina.
L’Istituzione musicale abruzzese riunisce artisti che malgrado abbiano estrazioni accademiche, e non, molto diverse, riescono a fondere i più diversi generi musicali in progetti, nei più svariati settori artistici, soprattutto con l'intento di contribuire alla diffusione della cultura musicale. Come dire, non occorre essere esperti o avere l'orecchio assoluto per gustare spartiti composti al solo fine di raccontare emozioni. In questa ottica è stato ideato un programma di concerti che armonizza, con sapienza, musiche del cosidetto repertorio classico con le più famose colonne sonore di film italiani e non.