L'AQUILA

Buona Pasqua, gli auguri con il canto a distanza / VIDEO

Iniziativa della Corale Gran Sasso con il brano del compositore Mons. Marco Frisina “Chi ci separerà”

L’AQUILA. La Corale Gran Sasso, formazione storica della città dell’Aquila, presenta il suo video per gli annuali Auguri di Buona Pasqua. In questa particolare situazione, ha scelto la modalità del canto “a distanza”, un modo che stanno adottando tante formazioni nel mondo, ciascuna con il proprio stile e la propria sensibilità.

I singoli coristi dalle loro abitazioni, sotto la guida del Maestro Carlo Mantini, hanno interpretato un celebre brano del compositore Mons. Marco Frisina: “Chi ci separerà”, brano che ormai è entrato nella tradizione della liturgia, nella versione dell’autore a 4 voci miste. Non una forma di esibizione, ma testimonianza di unità.

GUARDA IL VIDEO

Il video vuole essere la rappresentazione delle tre grandi identità della Corale: la passione per la musica e il canto, il radicato senso di appartenenza alla città dell’Aquila, il messaggio di speranza e di forza a resistere e a restare insieme. Un’esperienza che la Corale Gran Sasso non aveva mai sperimentato prima e che troverà ulteriori sviluppi. Il video è stato realizzato con il montaggio audio e video di Cristian Paolucci. Il testo riprende un passo dell’ottavo capitolo della “Lettera ai Romani” di San Paolo Apostolo che invita ad avere fede, a non perdere mai la speranza di superare tutti gli ostacoli.