Con Rosa Chemical e Bugo a Torricella Peligna  non si dorme per 40 ore

TORRICELLA PELIGNA. Ci saranno Rosa Chemical e Bugo, ma anche i Voina e Mario Venuti e tanti altri nella Doppia Notte Bianca di Torricella Peligna che punta a rinnovare il successo di Arte, Musica...

TORRICELLA PELIGNA. Ci saranno Rosa Chemical e Bugo, ma anche i Voina e Mario Venuti e tanti altri nella Doppia Notte Bianca di Torricella Peligna che punta a rinnovare il successo di Arte, Musica & Gusto, kermesse che nel 2008 ruppe il silenzio estivo delle zone interne con un richiamo incredibile di pubblico da tutto l’Abruzzo. Si inizia questa sera con l'apertura affidata ai Malati Immaginari (ore 21,15) cui seguirà Rosa Chemical a mezzanotte. Domani 27 alle 22 salirà sul palco Bugo, seguito a mezzanotte da Mario Venuti e alle due del mattino ecco Dominique Las BaS & MjB.
Il centro storico di Torricella, “le Coste”, devastato dalla guerra, accoglierà altri gruppi in diverse location che si esibiranno per quaranta ore di fila (Zanofler, Budluck & Troubles, Assai, Heavy Maddine, Not Found, Italy Stereo Sound, Blus Spirits, Sgang, Sketch, Calaveria, DJ Toscano, DJ Merlino, e DJ Danilove). Non solo musica, ma anche angoli di arte e artigianato affidati a Argia Di Prinzio e Catia Valerio (pittura, anche live), Michele Petitti (rame), Nicola Di Paolo (pirografia su legno). Si può assistere ad uno spettacolo di burlesque, e poi tanto spazio sarà dato alla lettura con una interessante location patrocinata da Lupi Editori e gestita da scrittori contemporanei d’Abruzzo. Ovviamente non mancherà la degustazione dei cibi tradizionali abruzzesi preparate dalle cuoche del posto, dalle pizze fritte agli immancabili arrosticini, alle pallotte cace e ove, porchetta, panini alla bolognese ed altre specialità. Saranno presenti quattro cantine con i loro prodotti. Alla zona degli eventi si potrà accedere acquistando una Drink kard del valore di 10 euro che comprende una consumazione o un primo piatto. «Il contributo simbolico restante», dice Gianfelice Presenza, direttore artistico della kermesse e presidente della Pro loco “Lelio Porreca” organizzatrice delle Doppia Notte Bianca, «servirà a finanziare il festival stesso, che, va ricordato, non gode di alcun contributo pubblico», solo di quelli di alcuni sponsor privati e l'aiuto tecnico del Comune. Presenza ci tiene a rilevare la collaborazione di duecento volontari che lavorano gratuitamente con l'entusiasmo di sempre, prima che un po’ di stanchezza e la lunga notte del covid mandassero in soffitta la manifestazione, che da stasera riprenderà con rinnovato vigore.