Lavinia Di Ferdinando, 16 anni, di Teramo, durante la prova a XFactor

Da Teramo a 16 anni, Lavinia commuove X Factor / VIDEO

Applausi e lacrime in diretta tv con la canzone di Ivan Graziani. E supera la prima fase anche il duo di Arischia dei Tnl

PESCARA. Una studentessa di 16 anni di Teramo protagonista nell'ultima puntata di X Factor, la trasmissione televisiva di Sky che scopre e seleziona nuovi talenti musicali. Si chiama Lavinia Di Ferdinando che ieri sera, giovedì 19 settembre, è salita sul palco imbracciando la sua chitarra e ha omaggiato il cantatutore teramano Ivran Graziani cantando E sei così bella.

GUARDA IL VIDEO

Omaggia Ivan Graziani a XFactor, la sua prova mette i brividi
Lavinia Di Ferdinando, di Teramo, protagonista nella puntata di Sky a soli 16 anni

Ebbene, la sua prova, come si dice in gergo, ha "spaccato". Ha riscosso gli applausi del pubblico e commosso i giudici Mara Maionchi e Malika Ayane. Sfera Ebbasta ha detto che gli ha fatto venire la pelle d'oca.

Prima dell'audizione, nella sua presentazione, Lavinia ha avuto modo di raccontare come si è avvicinata alla musica grazie al padre. E al termine ella sua prova ha dedicato la canzona alla madre, alla nonna e alla sorella.

Lavinia con il suo ricordo di Ivan Graziani centra dritta il cuore dei giudici. Arrivano le lacrime e un biglietto di sola andata direttamente alla fase successiva dei Bootcamp.

Lavinia non è stata l'unica concorrente abruzzese a partecipare alle audizioni mandate in onda ieri sera. Si sono esibiti anche i Tnl, duo composto da Mattia e Alessio, cameriere e uno studente di Arischia, che hanno intonato la canzona rap Bella di Ernia. Anche per loro è andata bene, sono passati con tre voti su quattro, ma non sono andati direttamente ai Bootcamp, devono prima superare alre selezioni.