oltre 300mila biglietti venduti 

E Cesare Cremonini  fa il pieno negli stadi: in sei ore tutto sold out

ROMA. A sole sei ore dall'apertura delle prevendite del tour di Cesare Cremonini sono oltre 300mila i biglietti venduti ed è già sold out la seconda data allo stadio Dall'Ara di Bologna del 20 giugno:...

ROMA. A sole sei ore dall'apertura delle prevendite del tour di Cesare Cremonini sono oltre 300mila i biglietti venduti ed è già sold out la seconda data allo stadio Dall'Ara di Bologna del 20 giugno: una partenza strepitosa che testimonia il grande successo del suo ritorno, dopo l'annuncio del Cremonini Live25, che si preannuncia il tour dell'anno.
Sono dieci le date per cui è scattata una caccia ai biglietti su tutte le piattaforme a poche ore dall'apertura delle prevendite generali, per un tour previsto negli stadi di tutta Italia, il più grande della sua carriera. Queste le date: 8 giugno Lignano, 15 giugno Milano, 19 giugno Bologna, 20 giugno Bologna (sold out), 24 giugno Napoli, 28 giugno Messina, 3 luglio Bari, 8 luglio Padova, 12 luglio Torino, 17 luglio Roma.
Il tour arriva a due anni di distanza dall'ultimo tour negli stadi, culminato nel grande evento all'Autodromo di Imola, e dal tour invernale nei palazzetti. Cremonini Live25 porterà il cantante bolognese con la sua musica negli stadi di tutta Italia, inclusi per la prima volta lo stadio Maradona di Napoli e lo stadio San Nicola di Bari, e lo vedrà tornare in Sicilia dopo ben sette anni di assenza. Per il grande ritorno Cesare Cremonini è stato ritratto da due importanti nomi della fotografia internazionale Luigi & Iango, che hanno immortalato l'artista italiano nei loro studi di New York a fine agosto. Martedì 23 settembre è uscito il nuovo singolo, Ora che non ho più te, un brano dal sound contemporaneo ed elegante, con richiami sinth pop, tratto dal nuovo disco, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata. Il testo è un dialogo diretto e confidenziale con il proprio passato, alla ricerca di una redenzione di fronte alla fine di una relazione. Così la canzone riesce a comunicare una «nostalgica felicità» all'ascoltatore.