Ecco l'Abruzzo nel video dei The Giornalisti "Maradona y Pelè" / VIDEO

Il trabocco della Costa teatina trasformato in saloon, i colori dell'alba sulla spiaggia di San Vito fanno da sfondo alla ultima hit del gruppo musicale

PESCARA. Il trabocco sulla costa teatina trasformato in un saloon del West. Si vedono la caratteristica costruzione illuminata di notte, la passerella sospesa sul mare. E poi l'alba sulla spiaggia di San Vito, con il molo che fa da sfondo alla scena in cui lui, Tommaso Paradiso, sale a cavallo e si allontana dalla bionda protagonista.

GUARDA IL VIDEO da YouTube

Il nuovo video dei The Giornalisti, riconoscete l'Abruzzo?
La costa teatina e San Vito fanno da sfondo alle immagini della canzone Maradona Y Pelè (da YouTube)

Eccolo l'Abruzzo nel video del gruppo musicale dei The Giornalisti che sta già andando a mille sul web malgrado sia stato pubblicato solo qualche ora fa. Il video (diretto dai YouNuts!, Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) è dell'ultima hit dei The Giornalisti "Maradona y Pelè" destinata a diventare un tormentone dell'estate.

Chi l'avrebbe detto che le immagini di un trabocco di dannunziana memoria sarebbero state accompagnate da ritmi brasiliani (e messicani)? Come ci hanno pensato The Giornalisti di arrivare a girare un video così sulla costa teatina?

leggi anche: Tommaso Paradiso a cavallo sulla spiaggia di San Vito San Vito, The Giornalisti scoprono la Costa dei Trabocchi / FOTOGALLERY La band musicale guidata del cantante Tommaso Paradiso gira sulla spiaggia alcune scene del suo prossimo videoclip. E poi va a cena su un trabocco

Una risposta forse c'è: ed è riconducibile alla trama romantica, con lei, la bionda attrice Benedetta Porcaroli, che alla fine insegue lui, Tommaso Paradiso, sulla spiaggia di San Vito dopo una notte passata sul trabocco a bere e a ballare senza filarsi. Tracce di romanticismo risaltate dalle immagini dell'incantevole trabocco sul mare e dai magnifici colori dell'alba sulla spiaggia sanvitese. (a.mo.)