il cd IN VENDITA ON LINE 

Empatìa, album-concerto di Antonella Ruggiero

PADOVA. "Empatía” è il titolo del nuovo lavoro di Antonella Ruggiero, in uscita oggi. Un album particolarmente suggestivo e molto sentito, registrato a febbraio in occasione del Concerto per la Pace...

PADOVA. "Empatía” è il titolo del nuovo lavoro di Antonella Ruggiero, in uscita oggi. Un album particolarmente suggestivo e molto sentito, registrato a febbraio in occasione del Concerto per la Pace nella Basilica di Sant’Antonio da Padova, insieme con Maurizio Camardi Sabir 5et e Roberto Colombo.
Il cd, che contiene quindici brani, è disponibile online sul sito dell’artista shop.antonellaruggiero.com.
«Per chi ha voluto questo evento, per chi mi ha invitata, per chi c’era e, in particolar modo, per chi non è potuto essere presente», ha dichiarato la cantante, «ho voluto intitolare il concerto “Empatía”, parola significativa che accomuna tutti i volontari e che meglio rappresenta il loro prezioso lavoro, soprattutto in questo momento storico. Il concerto è stato davvero intenso e ricco di spunti musicali nella rilettura di brani che ho eseguito altre volte. Maurizio Camardi Sabir 5et e Roberto Colombo hanno arrangiato i brani in maniera molto suggestiva».
Tra i brani scelti per il concerto “Ave Maria” di Fabrizio De André, “Echi d’infinito” di Kaballà e Mario Venuti; Cavallo bianco, prima canzone interpretata da Antonella nei Matia Bazar; e ancora il toccante, amatissimo canto sacro sardo “Deus ti salvet Maria” e “Creuza de ma”, capolavoro in genovese di Fabrizio De André e Mauro Pagani.