Estatica si apre stasera con “Acustica” 

La rassegna al Marina di Pescara prosegue domani con l’omaggio a Lucio Dalla

PESCARA. Appuntamento questa sera nell’Arena del Porto turistico di Pescara per un concerto che spazierà dal cantautorato alla world music, con pennellate di electropop. In scena alcuni dei più noti e apprezzati artisti della scena abruzzese e giovani talenti. Si parte con Umberto Palazzo & Sandra Ippoliti, che hanno recentemente rispolverato il progetto Canzoni della notte e della controra, disco di dieci anni fa insignito del premio Lunezia. A seguire Gianluca Di Febo in piano solo, poi Geoff Warren & Pino Petraccia, flauto e percussioni, che porteranno in scena brani dal progetto Essenze, con ritmi tradizionali e sonorità etno-jazz e world music.
Si esibiranno poi Daniele Mammarella, chitarrista fingerstyle, nel 2021 inserito nella top ten dei migliori chitarristi acustici del mondo; Piz, ovvero Marco Pizii, musicista e autore pescarese della scena electropop; il cantante e compositore John Ron Carpenter. E ancora Marlò, nome d’arte di Federica Di Marcello, finalista dei più importanti concorsi nazionali dedicati alla canzone d’autore; Marsali, nome d’arte di Rebecca Pecoriello, cantautrice pescarese, classe 1996, ormai sulla scena milanese; Nicola Marotta, cantautore e produttore musicale; Erika Secondino & Christian Mascetta voce e chitarra. Infine Alisia Jalsy con un progetto artistico di musica autorale del panorama indipendente italiano.
Ideato da Spray Records, il format Acustica nasce per avvicinare il pubblico il più possibile agli artisti, rendendolo parte del concerto. Promossa dal Marina di Pescara, patrocinata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dal Comune di Pescara e dalle Province di Pescara e di Chieti, Estatica proseguirà domani con una produzione originale dal titolo Lucio+Lucio. Questa sera Dalla, dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti, il cui secondo appuntamento, Questa sera Battisti, sarà il 26 luglio.