Giovanni Allevi il 3 gennaio a Pescara con "Equilibrium Tour"
Unica data abruzzese al Teatro Massimo: il musicista-compositore-direttore d'orchestra si esibirà con 13 archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana e il pianista virtuoso Jeffrey Biegel
Giovanni Allevi in concerto al Teatro Massimo di Pescara con il suo "Equilibrium Tour", mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 21. Oltre venti i concerti che Giovanni Allevi terrà in Italia per presentare il suo ultimo progetto discografico "Equilibrium", in uscita il prossimo 20 ottobre. L’unica data in Abruzzo è prevista appunto al Teatro Massimo di Pescara il 3 gennaio: biglietti già disponibili nei punti vendita TicketOne e Ciaotickets (prezzi in prevendita 28,75 e 42 euro). L’artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi.
L’Equilibrium Tour attraverserà tutta la penisola anche nel 2018. Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. L’Equilibrium Tour verrà anticipato il prossimo 15 novembre da una Première evento al Teatro dal Verme di Milano insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana di 60 elementi. Qui verrà eseguito per la prima volta in Europa, dopo la première mondiale negli Stati Uniti dello scorso 26 agosto, anche il "Concerto per Pianoforte e Orchestra n. 1", la nuova composizione con orchestra contenuta nell'ultimo album di Allevi, che vedrà al pianoforte il virtuoso Jeffrey Biegel e alla direzione il maestro Jeffrey Reed, mentre nella seconda parte del concerto sarà lo stesso Giovanni Allevi a salire sul palco per l’esecuzione delle altre nuove composizioni di “Equilibrium”, protagonista sia come pianista che come direttore d’orchestra. L’artista svolgerà le prove generali e l’anteprima del tour il 21 dicembre a Montalto Di Castro, Teatro Lea Padovani.