I “Cuoricini” dei Coma_Cose battono a Francavilla al Mare

I Coma_Cose sul palco dell’Ariston durante l’esibizione
Il duo vola dal Festival di Sanremo in Abruzzo con tutte le sue hit per un concerto gratuito sotto le stelle il 17 agosto
FRANCAVILLA AL MARE. Da Sanremo all’Abruzzo, dove si esibiranno in una data unica per la nostra regione: i Coma_Cose sono pronti a sbarcare a Francavilla al Mare per un concerto in piazza Benedetto Croce, il prossimo 17 agosto, che già si preannuncia attesissimo. Da non dimenticare la collaborazione con Enrico Melozzi: il musicista teramano ha infatti diretto i Coma_Cose al Festival pubblicando di recente, sui social, anche una sua personale versione del brano "Cuoricini", che ha conquistato la decima posizione nella classifica finale.
L’ingresso al live di Francavilla, come spiegato dalla sindaca Luisa Russo, sarà gratuito: «Il duo del momento arriva nella nostra città! Sono davvero entusiasta di annunciare un evento imperdibile», ha scritto la prima cittadina su Instagram. «Fausto e California sono pronti a regalarci una serata di emozioni, energia e grande musica. Un’occasione unica per vivere un concerto indimenticabile sotto le stelle dell’estate francavillese. La nostra città si conferma sempre più un punto di riferimento per la musica, il turismo e la cultura, con eventi di alto livello che esaltano il nostro territorio e lo rendono ancora più vivo. Quest’estate sarà indimenticabile, e questo è solo uno dei tanti appuntamenti che renderanno Francavilla la meta perfetta per chi ama la musica e il divertimento».
Fausto Lama e California (all’anagrafe Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano) riproporranno tutti i più grandi successi finora inanellati, compresi "Fiamme negli occhi" e "L'addio" che già li hanno visti protagonisti sul palco dell'Ariston tra il 2021 e il 2023, nonché il nuovo singolo “Posti vuoti” che unisce un groove energico a un racconto malinconico. Il loro essere una coppia anche nella vita ha portato i soliti soloni a identificarli come i nuovi Al Bano e Romina, ma in realtà i Coma_Cose hanno una personalità ben distinta e chiaramente demarcata, sicuramente diversa dal repertorio nazional-popolare del sodalizio Carrisi-Power e forte altresì di un passato indie che ha concesso al duo di raggiungere oggi la piena maturità.
Il punto di svolta è stato senza dubbio "Malavita", tormentone della scorsa estate, disco di platino e vetta delle classifiche radiofoniche. Un’esplosione che li ha proiettati in una dimensione più ampia, vicina al grande pubblico, di cui a conti fatti "Cuoricini" rappresenta l'ideale prosecuzione (e consacrazione). Intanto il 7 marzo verrà pubblicato il nuovo album "Vita fusa" nei formati vinile gold, vinile rosa e cd. A ottobre, poi, toccherà a due concerti nei palasport italiani: il 27 all’Unipol Forum di Milano e il 30 a Roma.
@RIPRODUZIONE RISERVATA