L'AQUILA

I Pooh chiudono la 730ma Perdonanza Celestiniana

La storica band è in concerto il 30 agosto al Teatro del Perdono. Previsto anche un maxi schermo per chi è rimasto fuori

L'AQUILA. Venerdì 30 agosto alle ore 21.30 i Pooh chiudono la 730ma Perdonanza Celestiniana con un atteso concerto al Teatro del Perdono di Collemaggio. La serata vuole essere un caloroso omaggio alla musica, alle arti e alla cultura. Un grande evento, nato dall’amicizia e la stima che lega i componenti del gruppo con il Maestro Leonardo De Amicis e la città dell’Aquila. Un live straordinario e irripetibile, appositamente adattato per l’occasione, che vedrà la partecipazione della grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Casella” dell’Aquila.

I Pooh, con oltre cinquant’anni di successi alle spalle, hanno scritto alcune delle pagine più belle della storia della musica italiana. Le loro canzoni, conosciute e amate da generazioni, spaziano tra ballate romantiche, rock energico e brani epici che hanno segnato l’immaginario collettivo. L'appuntamento viene trasmesso anche sui maxischermi posizionati in piazza Duomo, sulla scalinata antistante la Basilica di San Bernardino (gratuitamente e sino ad esaurimento posti) e in piazza della Concezione a Paganica.

Sempre il 30 agosto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, presidente del Comitato Perdonanza, consegna il premio nelle mani del cardinale Giuseppe Petrocchi "per il dono meraviglioso e tanto desiderato dagli aquilani della partecipazione del Santo Padre alla Perdonanza celestiniana e per l’instancabile impegno a sostegno della rinascita dell’Aquila", si legge in una nota.

@RIPRODUZIONE RISERVATA