In tv "The lonely italian", prodotto dai pescaresi Febbrari
Nel giorno di San Valentino il film andrà in onda in prima serata su Real Time. I guai del protagonista, l'attore Domenico Nesci, nel cercare l'anima gemella attraverso le app
PESCARA. Il film “The lonely italian”, del 2016, prodotto dai fratelli di origine pescarese Riccardo e Nicolò Febbrari insieme a Giovanni Labadessa, diretto da Lee Farber, interpretato da Domenico Nesci potrà essere visto in Italia su Real Time nel giorno di San Valentino: il 14 febbraio alle ore 21,10 in anteprima assoluta. Il film è stato acquistato in America dalla piattaforma Hulu, maggior competitor di Netflix negli Usa.
La progettazione e la lavorazione di “The lonely Italian”, il procedimento intero è durato circa un paio di anni e l’obiettivo era quello di esplorare i cambiamenti della società e dei giovani che sempre più utilizzano app per trovare l’anima gemella.
«Il nostro intento», hanno spiegato Riccardo e Nicolò Febbrari al momento dell’uscita del film, «non era quello di dare un giudizio sulla positività o negatività di questo fenomeno, bensì di esplorare le opzioni che offre per creare opportunità di incontro. Prendere una decisione sull’utilità o meno di questo strumento spetta al pubblico. Siamo riusciti a portare a termine il progetto grazie alla dedizione ammirevole di una crew fantastica che ha avuto la pazienza e la volontà di correre il rischio di intraprendere il viaggio con noi».
Il regista Lee Farber è stato per dieci anni head writer e co-executive producer dello show di enorme successo “The Soup”, andato in onda per dieci anni su E-Entertainment. Farber ha inoltre già vinto un Emmy Award per “The Wayne Brady Show”, di cui era autore della sceneggiatura e produttore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.