CONCERTI

J-Ax e Fedez, l'onda del rap arriva a Chieti

Il duo si esibisce stasera alla Civitella fra musica, impegno e gossip

CHIETI. E’ uno dei concerti più attesi dell’estate in Abruzzo, quello che J-Ax e Fedez porteranno in scena, stasera alle 21.30, all’anfiteatro della Civitella Chieti. Un concerto che fa parte del tour estivo del duo di rapper più famoso d’Italia, che sta facendo il tutto esaurito negli stati e nelle arene dopo il successo della tournée invernale nei palazzetti a sostegno dell’album “Comunisti col Rolex” culminata, il 27 giugno scorso, con la trasmissione su Sky della loro esibizione a Milano del 14 aprile. A dare una spinta al tour sono, oltre che le canzoni, anche la popolarità di Fedez alimentata dalla sua storia d’amore con la blogger Chiara Ferragni, star del gossip e del social network Instagram.
Per il concerto di questa sera sono esauriti i biglietti di parterre. Sono, invece, disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com i biglietti di tribuna non numerata al costo di 46 euro (diritti di prevendita inclusi).Eventuali ultimi biglietti di tribuna non numerata saranno in vendita la sera del concerto, dalle 18, al botteghino. Il concerto alloa Civitella è organizzato dal Best Eventi e The Base.
E’ un live, quello in programma stasera, tutto dedicato ai loro più grandi successi e al nuovo lavoro discografico “Comunisti col Rolex”, album, doppio disco di platino, contenente 16 brani inediti in cui sono presenti i featuring di Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berte’, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) e Levante.
Il concerto trasmesso da Sky il 27 giugno è stato un vero happening musicale che ha visto alternarsi sul palco, accanto a J- AX e al giudice di X Factor Fedez, grandi ospiti della scena musicale italiana tra cui Il Cile, Levante, Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash.
Lo speciale televisivo ha messo in scena una delle principali tappe del tour 2017 di J-Ax e Fedez che si è sviluppato in 19 date nei palasport d’Italia, terminato con il concerto-evento di chiusura all’Arena di Verona, dove i due artisti hanno portato la loro energia in un show unico e straordinario, culminato con Fedez in ginocchio a chiedere (con il rituale dono dell’anello) alla Ferragni di sposarlo. L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il doppio disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio scorso.
Il concept scenografico del concerto, in parte ripreso dal tour estivo, metteva in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. Scenograficamente, l’idea era stata resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. Si gioca con i simboli, ma l’anima dello show saranno la musica e le canzoni. In quel concerto J-Ax e Fedez erano affiancati da una band d’eccezione composta da dieci elementi: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (Dj), Mattia Flachi - Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella(coro), Claudio Colica (attore).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.