La cheesecake di François Taglialatela: gli ingredienti

Ecco cosa serve per preparare la ricetta dello chef pasticcere del ristorante Les Paillotes

Ingredienti per una tortiera o anello da 12 porzioni. Per la base 500 g di biscotti secchi tipo Digestive, 200 g di burro di panna. Per la farcia 500 g di mascarpone fresco o, se di produzione industriale, di alta qualità; 300 g di confettura extra di marroni, 400 g di cioccolato al latte, 250 g di castagne o marroni, 8 marrons glacés (facoltativi) per la decorazione finale.

leggi anche: Cotto & Crudo, la cheesecake autunnale di François Taglialatela Il pastry chef del ristorante Les Paillotes a Pescara racconta la sua ricetta e la realizza in un video

Per la salsa al cioccolato 140 g di cioccolato fondente, 160 ml di latte. Niente zuccheri aggiunti nè addensanti artificiali. Ingredienti molto semplici, perciò di qualità ricercata, per realizzare questo dolce molto naturale, nutriente ed energetico gradito a tutti, bambini in modo particolare. Ideale per la colazione e la merenda.

È possibile variarne il gusto sostituendo le castagne con la confettura preferita o con crema di nocciole.

La cheesecake con castagne e cioccolato di François Taglialatela
Lo chef pasticere del ristorante Les Paillotes di Pescara ci spiega la ricetta e ci mostra come realizzare la sua (a cura di Jolanda Ferrara)