il campione 

La serie Netflix: in sei episodi vita e carriera di Ayrton Senna 

ROMA. L’auto che sfreccia veloce sulla pista di Interlagos, le immagini di tutti i ricordi che si accavallano nella mente del pilota, poi la voce del telecronista Galvao Bueno che grida «Ayrton» e...

ROMA. L’auto che sfreccia veloce sulla pista di Interlagos, le immagini di tutti i ricordi che si accavallano nella mente del pilota, poi la voce del telecronista Galvao Bueno che grida «Ayrton» e lui, Senna, che vince per la prima volta il Gran Premio di casa, dopo essere rimasto bloccato in sesta marcia. Netflix ha da poco rilasciato il primo trailer della serie Senna, che arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming. Due minuti frenetici e coinvolgenti che lasciano immaginare cosa saranno i sei episodi che raccontano la storia di uno dei più grandi eroi dello sport di tutti i tempi.
Ayrton Senna, appunto, il pilota brasiliano campione del mondo di Formula Uno nel 1988, nel 1990 e nel 1991, scomparso nel 1994 in seguito alle ferite riportate in un terribile incidente sul circuito di Imola, durante il Gran Premio di San Marino.
La serie, creata in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota, è diretta da Vicente Amorim e Julia Rezende, mentre Ayrton è interpretato da Gabriel Leone. Con lui ci sono Alice Wegmann (è Lilian Vasconcelos, la sua prima moglie), Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, il suo amico), Gabriel Louchard (il telecronista Galvão Bueno), Hugo Bonemer (il pilota brasiliano di Formula Uno, Nelson Piquet), Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (“Maurão” Senna, suo padre) e Susana Ribeiro (Zaza Senna, sua madre). Inoltre Matt Mella è il pilota francese Alain Prost, mentre e Johannes Heinrichs è l’austriaco Niki Lauda.
I sei episodi racconteranno la storia di Senna, dall’inizio della carriera automobilistica con il trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola: ci sono i suoi sogni, le sue delusioni, i grandi trionfi, le gioie, i dolori e le relazioni personali di colui che, ancora oggi, è considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.