fotografia
La street photography in mostra a Pescara
Dal 22 marzo al circolo Aternino la mostra dedicata alla fotografia di strada con protagonisti dieci fotografi abruzzesi
PESCARA. Per la prima volta a Pescara l’evento della Abstract Collective sulla street photographer. Dal 22 al 26 marzo a Pescara si terrà una mostra dei fotografi di stada abruzzesi intitolata Abstract. L’evento, organizzato da Abstract Collective, si terrà presso il Circolo Aternino in Piazza Giuseppe Garibaldi 51, l’ingresso per i partecipanti è gratuito. L’inaugurazione è programmata per le ore 21.00 di martedì 22 marzo, mentre il resto dei giorni l’orario andrà dalle ore 18.00 alle ore 23.00.
L’evento prevede la partecipazione di 10 fotografi professionisti e amatoriali residenti in Abruzzo che raccontano la loro visione del mondo e della società evidenziando gli aspetti più caratteristici del genere umano e la collocazione dell’uomo nell’ambiente più quotidiano e vicino a noi: la strada.
Il progetto della Abstract Collective vuole essere punto di riferimento per la Street Photography in Abruzzo, e attraverso foto di altre città come Napoli, Venezia, Roma, Pescara, Berlino e Parigi proporre questa nuova arte che sta prendendo sempre più piede nel nostro territorio nazionale.
La street photography è un’arte che ci parla da vicino toccando la nostra quotidianità e il nostro vivere comune, completamente focalizzata sull’essere umano, non cercando di ricostruire la sua immagine ma accogliendola per quella che è.
Abstract Collective nasce come fase finale di un percorso di studi tecnici e di formazione artistica iniziato nel 2015 sotto la supervisione e la guida del fotografo italiano Stefano Lista. I membri del collettivo sono fotografi professionisti e amatoriali provenienti da contesti culturali e lavorativi diversi, uniti dalla passione per la Street Photography. L’obiettivo principale di Abstract Collective è quello di realizzare progetti comuni e mostre per avvicinare gli amanti della fotografia a questo genere attraverso il confronto e la condivisione, con il fine unico della narrazione dell’ordinarietà e della straordinarietà del quotidiano.
Per maggiori informazioni: info@abstractcollective.it – www.abstractcollective.it