domani al parco villa delle rose 

Lanciano canta Battisti insieme a Vandelli, Caroccia e Red Ronnie

LANCIANO. Promette di suscitare grandi emozioni il concerto Lanciano canta Battisti, di scena domani sera, alle 21,30, al Parco Villa delle Rose. Un progetto nato come un appassionato omaggio a uno...

LANCIANO. Promette di suscitare grandi emozioni il concerto Lanciano canta Battisti, di scena domani sera, alle 21,30, al Parco Villa delle Rose. Un progetto nato come un appassionato omaggio a uno dei più importanti cantautori italiani e al suo straordinario repertorio musicale che, in futuro, potrà volare alto anche in altre piazze e città italiane. Lo spettacolo di parole, musica, immagini, è presentato dall'associazione Musica & Eventi di Maurizio Trevisan, in collaborazione con Enesco srl e attinge non solo alle più belle canzoni del noto compositore, cantautore e polistrumentista italiano, ma anche a protagonisti della musica che con Battisti hanno spartito tempo, vita, emozioni, voce, testi.
Due i protagonisti della serata. Maurizio Vandelli, il “Principe” dello storico gruppo Equipe 84, che da Modena conquistò l’Italia intera e che interpretò il primo grande successo di Lucio Battisti e Mogol, 29 settembre, brano del 1967 balzato da subito in testa alle classifiche di allora, dopo il lancio radiofonico nel corso della trasmissione Bandiera Gialla targata Renzo Arbore e Gianni Boncompagni. Sul palco con lui, Giammarco Caroccia, cantautore della scuola di Mogol che somiglia molto a Battisti, fisicamente per via dei ricci della sua folta capigliatura, ma anche per un timbro di voce molto “dolce”, quasi malinconico, come lo era quello del celebre Lucio. Appassionato di musica fin da bambino, Caroccia, classe '88, collabora da diversi anni al progetto di Mogol Emozioni, dopo essersi formato con le note di Celentano, Cocciante e lo stesso Battisti. Ancora, lo spettacolo prevede la presenza di Daniela Galli, artista dalle molteplici abilità artistiche e canore, tra funky, soul e jazz; di Bernardo Lanzetti, ex cantante Pfm e degli Extra, formazione composta da artisti degli anni '60 e '70 tra cui, solo per citarne uno, Mimmo Camporeale, tastierista storico di Vasco Rossi.
Presentano la serata Red Ronnie e Marica Rotondo. «Sarà una narrazione tra musica, immagini e parole», spiega Maurizio Trevisan, presidente dell'associazione Musica & Eventi, «che miscelerà il racconto della nascita di alcune celebre canzoni, la descrizione di quegli anni, a aneddoti della vita dell'artista e tante curiosità». I biglietti sono in vendita sul circuito Ciaotickets, rivendite autorizzate e online.
©RIPRODUZIONE RISERVATA