Massimo Ranieri oggi e domani ad Avezzano 

L’artista napoletano protagonista del Concerto di Natale nella cattedrale. E domenica arriva Bollani

AVEZZANO. Sono ore di febbrile attesa quelle che separano il pubblico marsicano dal doppio concerto che Massimo Ranieri terrà nella Cattedrale di Avezzano, stasera e domani sera. L’occasione, come ormai da tradizione, è delle più prestigiose, ossia il Concerto di Natale che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione. I due concerti avranno inizio alle 20.45. All’interno del luogo di culto, cuore pulsante del centro della città, l’artista partenopeo eseguirà tutte le sue canzoni più famose, attingendo dal meglio di una carriera pluridecennale.. Alla fine dello spettacolo, Ranieri riceverà il premio alla carriera “Anna Luce”, ideato nel 2000 dal maestro Massimo Coccia e realizzato a mano dall'architetto marsicano Alberto Cicerone. Quella che inizia oggi sarà, quindi, una due giorni di grande musica.
«Era da tempo che avevamo in mente di ospitare un grande artista come Massimo Ranieri», dice Massimo Coccia. «E’ tra i musicisti più amati dagli italiani, principalmente a causa del suo mutare pelle a seconda dello show che decide di proporre. La sua ecletticità, infatti, gli ha consentito di avere una carriera così straordinaria e invidiabile».
«Per noi», conclude Coccia, «è un piacere accoglierlo con entusiasmo nella nostra Cattedrale, luogo di culto ma anche di aggregazione».
La settimana in musica di Avezzano proseguirà, domenica 17 dicembre, con il concerto di un altro grande, il pianista jazz Stefano Bollani. Il concerto, organizzato dall’associazione Harmonia Novissima è in programma, a partire dalle 18, nel Teatro dei Marsi. L’evento è frutto della collaborazione con la Società aquilana dei concerti Bonaventura Barattelli. Il concerto doveva svolgersi, in un primo tempo, all’Aquila. La decisione di spostare lo spettacolo dal capoluogo ad Avezzano è stata presa a causa del protrarsi dell’indisponibilità dell’Auditorium della Guardia di finanza, luogo originariamente designato a ospitare il concerto. Bollani porterà ad Avezzano il suo “Napoli Trip Tour” in compagnia di Daniele Sepe (sassofono e fiati), Nico Gori (clarinetto) e Bernardo Guerra (batteria).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.