concerto a francavilla per l’iconico album scritto con fabrizio de andrè 

Mauro Pagani al Blubar per i quarant’anni di “Crêuza de Mä”

FRANCAVILLA AL MARE. Questa sera il palco del Blubar Summer Festival di Francavilla al Mare, ospita Mauro Pagani, musicista polistrumentista della Premiata Forneria Marconi, che celebra i quarant’anni...

FRANCAVILLA AL MARE. Questa sera il palco del Blubar Summer Festival di Francavilla al Mare, ospita Mauro Pagani, musicista polistrumentista della Premiata Forneria Marconi, che celebra i quarant’anni di Crêuza de Mä, splendido album scritto con il grande Fabrizio De Andrè.
Pagani si presenta a questa nuova avventura accompagnato da sei musicisti e da una corista e un corista, per riproporre le avvolgenti sonorità senza tempo e senza spazio narrate in un Lp che segnò la storia della musica italiana contemporanea, grazie alla fusione di stili musicali, tra folk, world music e rock. Un disco votato dalla critica Miglior disco italiano degli anni ‘80, segnalato da David Byrne tra i dieci dischi più importanti del decennio in tutto il mondo. A coronare questo viaggio musicale, non mancheranno, poi, i brani del suo noto e apprezzato repertorio frutto di oltre cinquanta anni di carriera.