Nadia Toffa torna alle Iene e commuove tutti: "Ho avuto il cancro" / VIDEO
La conduttrice ha raccontato cosa le è accaduto dopo il malore avuto a Trieste: "E' stata dura, ma ho pensato alla piccola Gabriella e mi sono detta: se ce l'ha fatta uno scricciolo come lei, posso farcela anch'io"
Nadia Toffa torna alle Iene. Era dal 2 dicembre, data in cui ebbe un malore in un hotel di Trieste, che mancava dalla sua trasmissione. E in apertura del programma andato in onda ieri sera su Italia 1, la conduttrice ha commosso tutti: ”Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata, ho fatto l’intervento e poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha rimosso interamente il tumore, ma ci poteva essere una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito le cure che mi ha consigliato il medico”.
Ora il peggio è passato: “Il 6 febbraio ho finito radio e chemio. Ora sto benissimo e rispetto a quello che mi è successo penso che non ci sia assolutamente nulla di cui vergognarsi, anzi. Ho perso qualche chilo, e non mi vergogno di indossare una parrucca”. La conduttrice bresciana confessa anche di aver avuto momenti difficili: “Quando c’è la prima ciocca di capelli che ti rimane in mano è un momento forte. Ho pensato a Gabriella, la bambina di Taranto che raccontava alle Iene il suo tumore, quando perdeva i capelli. E mi sono detta: se ce l'ha fatta uno scricciolo come lei, posso farcela anche io”. Poi chiude con un appello: “Vi chiedo normalità, continuate a scherzare e prendermi in giro, anche quando mi incontrate per strada. Non trattateci da malati, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco. Dal profondo del cuore dico che le uniche cure per il cancro sono la chemio e la radio”.