Niko Romito apre a Roma la "tavola calda evoluta"

Nuovo Spazio Pane Caffè con il menu studiato a Casadonna. Partnership con Italia Cibum spa: il piano prevede 8 ristoranti in 5 anni e 20 milioni di  investimento

ROMA. Niko Romito, chef abruzzese al vertice della Guida Ristoranti 2018 del Gambero Rosso, apre il 27 gennaio a Roma il nuovo Spazio Niko Romito. Dopo i locali di Rivisondoli, Roma all'interno di Eataly Ostiense e Milano nel Mercato del Duomo, Spazio Niko Romito apre nel quartiere Pinciano Parioli, in piazza Verdi, non solo un ristorante ma anche un caffè, una rosticceria. Con una zona più informale, Spazio Pane Caffè, una sorta di tavola calda "evoluta" dove il pane appresenta il fulcro del menu che raccontano la semplicità della tradizione interpretata dallo chef. Il menu viene studiato nei laboratori di Casadonna da Niko Romito e Gaia Giordano, executive chef del progetto, premiata come "Cuoca dell'anno" dalla Guida ai Ristoranti d'Italia 2018 de L'Espresso.

Una proposta gastronomica dal respiro internazionale, ideata in partnership con Italia Cibum spa, realtà imprenditoriale che nasce con l'obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo i valori dell'enogastronomia italiana e delle sue eccellenze alimentari. Il piano prevede la realizzazione di otto ristoranti in cinque anni, con un investimento di circa 20 milioni di euro.