PESCARA
Nuovo trio jazz, disco e casa discografica: decolla il progetto di tre amici
Piero Delle Monache (sax), Michelangelo Brandimarte (basso) e Pierluigi Esposito (batteria) presentano You Need Paper Trio sabato 27 (ore 17,30) nella libreria Ubik
PESCARA. Un nuovo trio jazz, un nuovo disco, una nuova etichetta discografica. Si chiama “You Need Paper Trio” il progetto che i musicisti di lungo corso Piero Delle Monache (sax), Michelangelo Brandimarte (basso) e Pierluigi Esposito (batteria) presentano sabato 27 aprile, alle ore 17,30, nella libreria Ubik di via Firenze 220 a Pescara. Tre musicisti che si conoscono dagli anni Novanta, da quando frequentavano l’Accademia Musicale Pescarese, che hanno suonato spesso insieme in diverse formazioni e che da pochi mesi hanno deciso di cementare questa amicizia con un trio.
Nel primo disco (che in realtà è una calamita apri bottiglia con codice QR che consente di scaricare le musiche) sono presenti brani editi e inediti firmati da Brandimarte e Delle Monache.
Nell'occasione viene presentata anche la casa discografica Uncap Records, nata da un’idea del musicista Piero Delle Monache che ha voluto unire l’icona e l’immaginario del disco in vinile con la comodità contemporanea dello streaming.