Peppe Servillo apre la stagione del Sirena con “Napulitanata” 

Stasera a Francavilla l’omaggio alla cultura e alla canzone classica partenopea La voce degli Avion Travel sul palco con la raffinata chitarra di Cristiano Califano

FRANCAVILLA. «Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra Paradiso e veglia». È Napulitanata, che Peppe Servillo porterà in scena questa sera, dalle ore 21, all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare.
Fratello dell’attore e regista Toni, il cantante, compositore e attore è il primo ospite della “Sezione musica” della stagione teatrale del Sirena, diretta da Davide Cavuti. L’appuntamento, già sold out, è descritto nelle note di presentazione come «un piccolo viaggio, senza limiti di tempo e spazio, che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati, ma non per questo minori». Peppe Servillo sarà accompagnato dalla chitarra di Cristiano Califano in una «rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici» che spaziano da Raffaele Viviani a Renato Carosone. In scena, il «racconto di una Napoli non oleografica vista da una stanza che a volte gode di una vista bellissima».
Artista poliedrico, Peppe Servillo, con una carriera che spazia dalla musica al cinema. Frontman della Piccola Orchestra Avion Travel -il cui nome deriva da un’agenzia di viaggi a due passi dalla Reggia di Caserta, città dove il gruppo si è formato - con cui nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo gareggiando con il brano Sentimento, ha recitato in film e serie televisive e ha vinto diversi riconoscimenti. Tra i film in cui Servillo è apparso c’è Lascia perdere, Johnny! (2007), diretto da Fabrizio Bentivoglio, in cui recita anche il fratello Toni, ispirato alla storia di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel e autore delle musiche della pellicola, scomparso nel 2017.
La stagione teatrale del Sirena proseguirà il 17 maggio con il duo composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo. La rassegna è sostenuta dall’amministrazione comunale di Francavilla.