Festiival delle letterature
Pescara, i fatti della Diaz al Fla
In occasione della Giornata Mondiale del Libro, giovedì 23 aprile, il Fla Pescara Festival ha scelto di ritornare su quegli eventi, di ripensarli, riviverli e rileggerli
Da pochi giorni i fatti del G8 di Genova hanno finalmente un nome, e quel nome è una parola precisa, e che fa male: tortura. In occasione della Giornata Mondiale del Libro, giovedì 23 aprile, il Fla Pescara Festival ha scelto di ritornare su quegli eventi, di ripensarli, riviverli e rileggerli nella convinzione che i libri e la cultura siano gli unici strumenti a nostra disposizione per sconfiggere, davvero, ogni forma di violenza.
Un percorso che verrà affrontato insieme a Luca Sofri, ormai da 3 anni uno dei principali protagonisti del Fla, e a Marco Imarisio, firma del Corriere della Sera, il giornalista che ha seguito con più passione e per più tempo quanto è accaduto, prima, durante e dopo i tragici eventi del luglio 2001 e che lo ha raccontato con straordinaria forza nel suo "La ferita". L'appuntamento è alle ore 21 all'ex Mattatoio in viale Gran Sasso.