MUSICA
Produzione abruzzese per il disco d'Oro "Te lo prometto" del rapper Il Tre / VIDEO
Spopola sul social TikTok, dopo aver conquistato 13milioni di ascolti su Spotify, il brano premiato dalla Fimi
PESCARA. Scritta durante il lockdown, Te lo prometto, racconta l’importanza di coltivare le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a se stessi nonostante i cambiamenti. Quasi 13 milioni di ascolti su Spotify, in tre mesi, una media di 220 mila play al giorno, senza contare gli stream tra Apple e Amazon music. Sono i numeri che hanno garantito al brano Te lo prometto la certificazione di Disco d’Oro dalla Fimi (federazione industria musicale italiana).
GUARDA IL VIDEO
Il Tre, giovane rapper romano dell’etichetta discografica Warner music Italy, con la supervisione del manager Giorgio Di Mario, si è affidato a una produzione tutta abruzzese per il singolo uscito lo scorso 18 giugno 2020. Guido Senia, questo il nome all’anagrafe del rapper capitolino, ha scelto Tom Beaver (Francesco Di Rocco), produttore musicale di Montesilvano, coadiuvato dal chitarrista e produttore di Città Sant’Angelo (Pescara), Flavio De Carolis, e dal produttore Alberto De Sanctis di Elice (Pescara) per la realizzazione del brano.
Te lo prometto è una canzone che sta spopolando anche sul social TikTok: i ragazzi la utilizzano come sottofondo dei loro video. Un singolo fresco, ritmato con un richiamo anche al funky, che racconta uno spaccato di vita molto vicino ai ragazzi. Un testo ricco di valori tradizionali: attaccamento alla famiglia, umiltà, amicizia.
@RIPRODUZIONE RISERVATA