TELEVISIONE

Punito ad Amici, le proteste dei fan e del popolo social

"Troppo disordine in casa": il cantautore abruzzese Ezio Liberatore non ha potuto esibirsi, ma ha reagito con educazione accettando il verdetto

SULMONA. Una prova di educazione, dignità e onestà intellettuale. Ad offrirla è stato Ezio Liberatore, di Sulmona, nella puntata odierna di Amici23, che ha dato così credibilità alla sua immagine di ragazzo dal volto pulito e di artista dotato di talento e fair play. Punito per il modo disordinato in cui tiene la sua camera, il giovane cantautore abruzzese tra i banchi della scuola più famosa d'Italia diretta da Maria De Filippi ha reagito infatti con compostezza.

Il grande disordine dei ragazzi, che vivono in una casetta, era stato già ampiamente sottolineato dalle immagini mostrate al pubblico nel Daytime. Da un sondaggio fatto proprio tra i concorrenti è risultato che sono diverse coloro che disertano il turno di pulizia in casa e manifestano scarso spirito di collaborazione. Il più nominato tra questi è risultato però Ezio, che ha subito una punizione perdendo così la possibilità di esibirsi durante la puntata nella tradizionale gara con gli altri concorrenti. 

La penalità inflitta a Ezio ha però scatenato le polemiche. Non solo i fan di Ezio Liberatore, ma anche gran parte del pubblico che si esprime sui social, hanno contestato la punizione giudicandola ingiusta poiché sono tanti quelli che l’avrebbero meritata. Di fronte al “castigo” subito Ezio non ha accampato scuse né tentato di coinvolgere altri accettando l’esclusione dalla gara, sia pure a malincuore, e impegnandosi a mostrarsi più attento alle pulizie dalla casa. Nel corso della puntata Ezio Liberatore ha interpretato il brano di Fedez e Francesca Michielin “Magnifico", un compito assegnato da Rudy Zerbi.