CINEMA
Sulmona International Film Festival ai nastri di partenza
La 41esima edizione apre i battenti mercoledì 8. Nel programma della prima giornata anche "Carne et Ossa” ispirato alla corsa degli zingari di Pacentro
Tutto pronto per la 41esima edizione del Sulmona International Film Festival. La manifestazione, promossa da Sulmonacinema Aps, prende il via mercoledì 8 novembre all’interno dello storico Cinema Pacifico della città peligna con la proiezione del primo blocco di cortometraggi in gara e del film “Carne et Ossa” del regista Roberto Zazzara ispirato alla storica e affascinante Corsa degli Zingari di Pacentro.
Una prima giornata dal sapore internazionale con produzioni provenienti da Stati Uniti, Francia, Estonia, Portogallo, Iran e Israele ma anche con diversi lavori firmati da giovani registi italiani in rampa di lancio. Per l’intera durata del festival è anche possibile ammirare i ritratti geometrici e colorati di Alice Iuri, illustratrice friulana che ha curato anche l'immagine ufficiale di quest’edizione del SIFF, dedicata al poeta Ovidio. Un’immersione nei colori e nelle forme di personaggi illustri da lei raffigurati con uno stile personale e moderno.
È possibile acquistare i singoli biglietti oppure l’abbonamento alla 41esima edizione del Sulmona International Film Festival al botteghino presso il Cinema Pacifico e online, cliccando qui. Per gli incontri con i due attori e registi Pietro Castellitto (venerdì 10, ore 21) e Micaela Ramazzotti (sabato 11 ore 17.30) non è richiesto l'acquisto del biglietto. Chi acquista sia la tessera sostenitore che l'abbonamento al festival avrà la priorità nella prenotazione del posto in sala (da effettuare entro il giorno 8 novembre presso il cinema Pacifico in Via Roma 27 oppure via mail a sulmonacinema@gmail.com, specificando nome e cognome, numero di telefono, numero tessera e progressivo abbonamento). Per tutti gli altri è possibile riservare con le stesse modalità un posto dal giorno 9 novembre (fino al raggiungimento del numero massimo di posti in sala).
Il programma completo e il catalogo del festival sono consultabili sul sito: https://www.sulmonafilmfestival.com/it/siff-41/. La versione cartacea del catalogo è disponibile all'Ufficio Turistico in Corso Ovidio e al Cinema Pacifico in Via Roma 27
Questo il programma della prima serata, mercoledì 8 novembre: il programma Proiezioni dalle 16.30 alle 19.00 “Météores” (Francia) - Agnès Patron & Morgane Le Péchon “White lie” (Israele) - Eyal Elisha “Donde Los Niños no Sueñan” (Italia) – Stefano Sbrulli “Dog – Apartment” (Estonia) – Priit Tender “Friend of a Friend” (Francia) – Simon Gualtieri “Foto di Gruppo” (Italia) – Tommaso Frangini “Applause” (Portogallo) – Guilherme Daniel “Mariposa” (Italia) – Maurizio Forcella Proiezioni dalle 19.00 alle 21.00 “A Short Trip” (Francia) – Erenik Beqiri “Pinoquo” (Italia) – Federico Demattè “Its a Grey, Grey World” (Iran) - Seyed Mohsen Pourmohseni Shakib “Sciaraballa” (Italia) – Mino Capuano “Forgiving Johnny” (Stati Uniti) – Ben Proudfoot “Last Call” (Stati Uniti) – Harry Holland Dalle 21.00 proiezione film “Carne et Ossa” di Roberto Zazzara A seguire dibattito aperto al pubblico con il regista Roberto Zazzara e il produttore Cristiano Di Felice.