Tra cabaret e musica  lo show di Frassica e la Los Plaggers Band 

A Teramo Natura Indomita l’appuntamento della Riccitelli con l’attore comico e i suoi sei musicisti nel Tour 2000-3000

TERAMO. Musica e risate con Nino Frassica & Los Plaggers Band stasera a Teramo per il secondo dei tre appuntamenti proposti dalla Società Riccitelli nel cartellone di Teramo Natura Indomita, il contenitore di eventi estivi del Comune. L’attore comico messinese, lanciato da Renzo Arbore ormai quarant’anni fa, e i sei musicisti della Plaggers Band (fusione tra Platters, mitico gruppo americano degli anni Cinquanta, e plagio, sicché Plaggers si pronuncia con la “g” dolce) saliranno sul palco di piazza Martiri alle 21,30.
Lo spettacolo del simpatico showman dopo la fortunata tournée nei teatri affronta il giro estivo delle piazze, annunciato iperbolicamente da Frassica come il “Tour 2000-3000”. Sarà uno show tra cabaret e cavalcata musicale, con un centinaio di famosi brani rivisitati da Frassica e la sua band, tagliati e ricuciti alla maniera del comico siciliano, col suo umorismo paradossale, i giochi di parole, freddure e calembours tra il surreale e il nonsense.
Dalle hit degli anni Sessanta – Settanta ai giorni nostri, tra Santana e Battisti, da “Portobello” e “Cacao meravigliao” ad altre sigle storiche di programmi Rai ai motivetti pubblicitari in un medley inframezzato da battute e improvvisazioni.
Personaggio amato da più generazioni, il 73enne cabarettista, attore cinematografico e televisivo (popolare il suo maresciallo Nino Cecchini nella serie dei record di Rai1 “Don Matteo”), scrittore, cantante, conduttore radio e tv, ospite fisso al “Tavolo” di Fazio a “Che tempo che fa”, ha esordito sul piccolo schermo nel 1985 nel programma cult di Rai2 “Quelli della notte” nel saio del frate Antonino da Scasazza, narratore di fulminanti “nanetti” (gli aneddoti, nella neolingua di Frassica) su Sani Gesualdi. Coi Los Plaggers il comico si è esibito oltre che in teatro in tv col nome I cugini dei Cugini di campagna. Alessandra Striglioni ne’ Tori, presidente Riccitelli: «Divertimento e leggerezza, secondo lo stile della Riccitelli, ma stavolta con una proposta diversa. Nino Frassica è personaggio molto amato e lo stiamo aspettando per trascorrere una serata di buona musica, sana ironia e, speriamo, tante risate». Settecento i posti a sedere numerati, ancora disponibile una cinquantina di biglietti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA