Un’Estate da Favola del Florian accoglie a Pescara “Arcipelago”

PESCARA. Un’Estate da Favola – rassegna di teatro ragazzi nata quest’anno dalla collaborazione tra l’Ente Manifestazioni Pescaresi e il Florian Metateatro – propone oggi all’Auditorium Flaiano (ore...

PESCARA. Un’Estate da Favola – rassegna di teatro ragazzi nata quest’anno dalla collaborazione tra l’Ente Manifestazioni Pescaresi e il Florian Metateatro – propone oggi all’Auditorium Flaiano (ore 20.30 e ore 21.30), “Arcipelago”, spettacolo del Teatro Telaio, regia di Angelo Facchetti e Francesca Franzè (adatto a un pubblico dai 7 anni ai 12 anni). Lo spettacolo è un’installazione teatrale che immerge i bambini in un viaggio simbolico attraverso isole tematiche. Ogni isola offre un’esperienza multisensoriale che aiuta i bambini a esplorare e comprendere emozioni e esperienze di vita.
L’installazione è concepita come una «educazione umana e sentimentale», dove i bambini sono invitati a esplorare un arcipelago luminoso con un piccolo mare. Ogni bambino, mosso da parole di magico spessore, si immerge rispondendo ai diversi stimoli suggeriti da ogni isola, creando un proprio diario emozionale da condividere con tutti.