a pescara per LA RASSEGNA Matta#Aperto 2024 

Una performance alla Madonnina del Porto

PESCARA . Appuntamento per Matta#Aperto 2024, rassegna promossa dalla rete Artisti per il Matta per connettere in un unico percorso multiculturale all’insegna del contemporaneo luoghi, spazi e...

PESCARA . Appuntamento per Matta#Aperto 2024, rassegna promossa dalla rete Artisti per il Matta per connettere in un unico percorso multiculturale all’insegna del contemporaneo luoghi, spazi e ambienti diffusi lungo il territorio urbano della città di Pescara.
Nell’area Madonnina del Porto, oggi alle ore 20 con ingresso gratuito, prende vita la performance Dimmi come va a finire, di Sara Leghissa in collaborazione con Giulia Palladini, basata sul testo di Valeria Luiselli. Una conferenza pubblica in cui i muri della città diventano pagine per una lettura collettiva di frammenti dell'omonimo libro della scrittrice messicana.
L’evento è parte di Rumbos de Vida a cura di Giulia Palladini e Rodolfo Suárez Molnar all’interno della rassegna Stills of peace and everyday life: Italia e Messico di Fondazione Aria. Il libro raccoglie storie di minori non accompagnati che attraversano da soli la frontiera tra Messico e Stati Uniti, raccontate dall'autrice durante il suo lavoro come interprete presso il tribunale di New York. Questa performance è stata commissionata e concepita specificamente per il progetto Rumbos de Vida/Fronteras e viene presentata a Pescara per la prima volta.