PESCARA

“Voci dal passato”, evento tra arte e cultura per il libro di Annalisa Potenza

E dal capoluogo adriatico parte la richiesta al ministro Valditara di introdurre l’educazione all’intelligenza emotiva nelle scuole

PESCARA. Nei giorni scorsi lo stabilimento Stella Marina ha ospitato la presentazione del libro di poesie di Annalisa Potenza, docente, scrittrice, pittrice e counselor. Il volume, intitolato “Voci dal passato”, è un omaggio ad alcuni personaggi che hanno “fatto la storia”. Nell'occasione hanno letto alcune poesie gli autori del movimento letterario e artistico da lei fondato, “Creazionismo per una nuova era”, aperto a tutti e presente su Facebook.

L’incontro è stato l'occasione per parlare del documento stilato dagli autori in cui si richiede al ministro della pubblica istruzione Valditara di introdurre l’educazione all’intelligenza emotiva nelle scuole di ogni ordine e grado. Il clima di violenza e indifferenza che affligge il mondo insieme all’inquinamento, infatti, necessita di un cambiamento repentino che si può attuare a partire dall'educazione delle nuove generazioni alla pace, alla solidarietà e a quei valori che ci rendono “umani”.

Il documento è stato portato all’attenzione della settima commissione cultura della Camera dei Deputati dal presidente dell’And (Associazione nazionale docenti), professor Pio Giovanni Sangiovanni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA