lions club avezzano
A Frittella il Premio giornalistico
Il conduttore del Tg1 riceve la targa dalla presidente Di Domenico
AVEZZANO. I segreti del palazzo e le regole del giornalismo «che oggi attraversa una grave crisi». Marco Frittella, conduttore e notista politico del Tg1, ha affrontato questi temi – usando garbo e franchezza – con giornalisti e soci del Lions club di Avezzano.
L’occasione è stato il conferimento del Premio giornalistico Lions club Avezzano da parte della presidente Giuseppina Di Domenico. Tra gli ospiti anche il giornalista Marco Conti, ex direttore del Gr2 Rai con il quale Frittella ha mosso i primi passi e ha imparato il mestiere, Mario Di Marco, presidente di Circoscrizione Lions, e i giornalisti soci Eliseo Palmieri, che è anche assessore comunale alla Cultura, e Filippo Fabrizi.
Frittella non si è sottratto alle domande poste dai soci e dai giornalisti riguardo alla situazione politica attuale, con l’impasse che blocca l’attività parlamentare, e alle difficoltà del mondo del giornalismo.
Il Premio giornalistico è stato istituito nel 1981 ed è una delle manifestazioni più prestigiose del club avezzanese. Autorevoli i professionisti che hanno ricevuto il riconoscimento: Arrigo Levi, Bruno Vespa, Piero Angela, Gaspare Barbiellini Amidei,Vittorio Feltri, Michele Prisco, Vittorio Sgarbi, Sergio Zavoli, Sandro Paternostro, Antonio Ghirelli, Marcello Veneziani.
La targa è stata realizzata dall’artista Luigi Di Fabrizio. Quest'anno, sotto la presidenza di Giuseppina Di Domenico, sono stati realizzati diversi service: poster per la pace, concorso riservato agli studenti delle scuole medie, prevenzione cecità, raccolta di occhiali usati, borse di studio per studenti meritevoli, lotta al morbillo e all'alzheimer, raccolta fondi per il completamento del villaggio di Wolisso in Etiopia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA