valle del salto

A24, caccia all'automobilista contromano in galleria

Riesce a far perdere le tracce dopo aver percorso l’autostrada contromano. Traffico bloccato fra Valle del Salto e Tornimparte

MAGLIANO DE’ MARSI. Imbocca l’autostrada contromano e crea il panico sull’A/24. Momenti di paura ieri sera lungo la Strada dei Parchi nel tratto compreso tra le uscite di Tornimparte e Valle del Salto, in direzione Roma.

Erano le 21.30 circa quando improvvisamente alcune auto che viaggiavano sull’autostrada sotto alla galleria di San Rocco, poco prima dell’uscita Tornimparte, hanno visto un automobilista che percorreva la strada nel senso contrario di marcia. La presenza della macchina ha destato paura e preoccupazione. Inizialmente gli automobilisti hanno rallentato e hanno iniziato a lampeggiare all’auto che viaggiava nel senso contrario. Qualcuno, poi, ha avvertito la polizia stradale che immediatamente ha fatto scattare l’allarme.

Gli agenti, per evitare il peggio, hanno chiuso subito l’entrata della galleria e poi con cautela sono entrati per cercare lo spericolato automobilista.

Lungo l’A/24 si è creata una lunga fila. Decine di automobilisti sono rimasti in sosta senza sapere cosa fosse accaduto. Gli agenti della polizia hanno invano cercato il conducente che ha però fatto perdere le sue tracce. Alle 22 circa la Strada dei Parchi è stata riaperta.

Sulla vicenda la polizia ha già avviato un’indagine per capire chi era l’automobilista e soprattutto dove andava. Gli agenti si potranno avvalere anche delle telecamere di sorveglianza della strada dei Parchi che gli permetteranno di far luce sulla vicenda. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA