Acqua maleodorante, via i bimbi
Capistrello, i genitori alzano la voce e saltano le lezioni pomeridiane. Il Comune: «Puliti i serbatoi»
CAPISTRELLO. Acqua di nuovo maleodorante dai rubinetti della scuola Santa Barbara. L’amministrazione comunale interviene e fa cambiare i serbatoi, non prima di aver mandato a casa 80 alunni. Ieri mattina i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia e la primaria di Capistrello hanno riscontrato di nuovo dei cattivi odori nell’acqua. La segnalazione è arrivata ancora una volta in Comune. Così il sindaco Francesco Ciciotti si è mosso.
«Sono andato a scuola e insieme ai docenti e alla dirigente abbiamo comunicato ai genitori il problema», ha spiegato il primo cittadino, «purtroppo, nonostante le rassicurazioni da parte del Cam per le analisi negative, il problema persiste. E per questo abbiamo firmato l’ordinanza per non far rientrare a scuola i bambini dell’infanzia nel pomeriggio e subito abbiamo avviato i lavori per sostituire il vecchio serbatoio con una nuova linea di collegamento che dall’acquedotto porta l’acqua alla scuola. Domani (oggi per chi legge, ndc) le lezioni si svolgeranno regolarmente». Il problema nasce con tutta probabilità dal vecchio serbatoio che, nonostante la pulizia effettuata dal Cam, continua a emanare cattivo odore. La situazione dovrebbe tornare alla normalità già da questa mattina.
«Siamo intervenuti in supporto del Comune di Capistrello», ha sottolineato l’amministratore delegato del Cam, Giuseppe Venturini, «abbiamo effettuato la sanificazione dei serbatoi e uno scarico di acqua pulita per cercare di eliminare il problema che non è della condotta ma interno alla scuola». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA