Carmine Frigioni, 68 anni

AIELLI

Addio a Frigioni, il fotografo che ha portato l'Abruzzo nel mondo

Aveva 68 anni, tanti i messaggi di cordoglio. Aveva iniziato da autodidatta è arrivato ad esporre in mostre personali e collettive

AIELLI. L'intero paese, ma non solo, dà l'addio a Carmine Frigioni, fotografo che ha portato le immagini dell'Abruzzo per il mondo e che è morto a 68 anni. Tanti i messaggi di cordoglio a testimonianza di quanto Frigioni fosse conosciuto e la sua arte apprezzata.

Aveva iniziato da giovanissimo e da autodidatta ad appassionarsi alla fotografia: arrivato a esporre in mostre personali e collettive in Italia ed Europa. Nel 1995 creò un portale dedicato all' Abruzzo per dare la possibilità a tutti di conoscere attraverso le sue fotografie la regione verde d'Europa. Subito dopo decise di creare l'associazione culturale "InAbruzzo" con la quale organizzò mostre ed eventi. È stato, inoltre, promotore del progetto “Il nostro Abruzzo insolito”, mostra fotografica collettiva itinerante, a maggio del 2019 a Sulmona con 27 fotografi. "Aielli perde un amico, un alleato, un compagno di squadra, un ambasciatore", le parole del sindaco Enzo Di Natale.