L'AQUILA

Addio al titolare dello storico bar Gran Sasso 

Vincenzo Maccarone, 82 anni, ha gestito per decenni con il fratello Mario il locale in centro. Tanti i messaggi di cordoglio. I funerali alle 15,30 nella chiesa delle Anime Sante

L’AQUILA. Insieme al fratello Mario ha gestito per decenni lo storico bar “Gran Sasso”, in corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città. Un punto di riferimento per generazioni di aquilani. Ieri, all’età di 82 anni si è spento Vincenzo Maccarone, uno dei commercianti più conosciuti in città. «Se ne va un pilastro della nostra famiglia, un pezzo di storia della città», scrive sui social il nipote, Alessandro Maccarone, «mi piace ricordarti così zio Vincenzo, dietro il bancone del bar che ha riempito la mia infanzia e che tanto amavamo».
«Con il bar Gran Sasso Vincenzo è stato per decenni un punto di riferimento civico. Perdiamo una persona garbata, gentile, un aquilano vero», il ricordo di Cesare Ianni, del gruppo Jemo 'nnanzi.
Disponibilità e cordialità hanno sempre accompagnato il lavoro di Vincenzo.  Il fratello Mario, con cui Vincenzo ha condiviso la gestione dell'attività di famiglia, è un dirigente della Confcommercio.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.  E molti i messaggi di vicinanza e di affetto sui social, da parte degli aquilani, appena si è diffusa la notizia.
I funerali di Vincenzo Maccarone si svolgono oggi , alle 15,30, nella chiesa delle Anime Sante. (m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA