SULMONA

Addio all’edicolante Del Rosso: stroncato a 58 anni da un malore

L’uomo si è accasciato a terra sull’uscio di casa dove stava rientrando dopo un’escursione in montagna. Aveva la sua attività in piazza Garibaldi

SULMONA. Come ogni domenica si era recato in montagna con alcuni amici ma appena rientrato a Sulmona, intorno all’ora di pranzo, si è accasciato davanti alla sua abitazione. Un malore che non ha lasciato scampo a Marco Del Rosso, 58enne di Sulmona, titolare dell’edicola nella centralissima piazza Garibaldi. La morte, come accertato dai medici dell’equipaggio del 118 intervenuto sul posto, è dovuta a un arresto cardiaco.

I soccorritori sono stati allertati dalla compagna e da un’altra persona che ieri, intorno alle 13,30, si trovava nell'abitazione dell’edicolante. Per circa 45 minuti gli operatori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma tutto è stato purtroppo inutile.

La notizia si è diffusa subito in città, dove Del Rosso era molto conosciuto perché diventato negli anni un punto di riferimento per le attività commerciali di piazza Garibaldi e per la categoria degli edicolanti di cui era portavoce. (a.d'a.)

ARTICOLO SU IL CENTRO IN EDICOLA