Aielli, cavalli sulla strada: multati 15 allevatori marsicani
Vagano liberi e incontrollati mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti
AIELLI. Cavalli e pecore vagano liberi e incontrollati sui campi e sulle strade. Un fenomeno che spesso mette a rischio la sicurezza degli automobilisti, che ritrovandosi gli animali all'improvviso sulla carreggiata possono investirli. Numerose le segnalazioni arrivate al comando della polizia municipale del comprensorio di Aielli, Cerchio e Collarmele dai cittadini e dai proprietari dei fondi agricoli.
«Abbiamo ravvisato la necessità», commenta il comandante della stazione Giancarlo Sociali, «di adottare provvedimenti per la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza della circolazione stradale come anche di quella sanitaria».
I tre Comuni di Aielli, Cerchio e Collarmele, tramite l’azione del neonato servizio di polizia municipale, che si è avvalso dell'ausilio di una ditta specializzata, in questi giorni hanno intensificato i controlli e così hanno catturato, sequestrato e contravvenzionato una quindicina di allevatori della zona che hanno come prassi quella di lasciare incustoditi gli animali. Solo qualche giorno fa un cavallo ha causato un grave incidente lungo la superstrada del Liri, ad Avezzano. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA