Anbi, convegno sulla bioetica all’università

L’AQUILA. Si tiene oggi alle 9 all’università dell’Aquila il convegno «Parliamo di bioetica!» organizzato dalla sezione abruzzese dell’Associazione nazionale biotecnologi italiani. L’Anbi si occupa...

L’AQUILA. Si tiene oggi alle 9 all’università dell’Aquila il convegno «Parliamo di bioetica!» organizzato dalla sezione abruzzese dell’Associazione nazionale biotecnologi italiani. L’Anbi si occupa della valorizzazione della figura del biotecnologo a livello nazionale e regionale, con l’obiettivo d’instaurare una rete di rapporti con le istituzioni locali, L'iniziativa «Parliamo di Bioetica!» è concepita con l’intento di delineare degli spunti di riflessione che coinvolgano il Codice deontologico dei biotecnologi, la tutela dei diritti, la fecondazione assistita, gli Ogm (organismi geneticamente modificati) e l’etica del dolore e della vita. L’obiettivo dell’ evento è stimolare l’interesse, favorire la discussione e informare su materie che fanno parte della nostra quotidianità.

Tra gli interventi previsti, ci saranno quelli di Francesco Lescai del consiglio direttivo dell’European Federation of Biotechnology e Stefano Semplici, docente di Etica sociale all'università di Roma Tor Vergata e presidente del comitato internazionale di bioetica dell'Unesco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA