AVEZZANO
Anziana morta con lesioni sul corpo, indagato il figlio
I medici, avendo notato gli ematomi, hanno segnalato il decesso all'autorità giudiziaria. La Procura ha aperto un'inchiesta, lunedì l'autopsia
AVEZZANO. La Procura di Avezzano ha iscritto nella lista degli indagati il figlio della 79enne deceduta ieri nell'ospedale di Avezzano e ha disposto l'autopsia sul corpo della donna.
È quanto riporta l'agenzia Ansa. La 79enne al momento del ricovero aveva delle lesioni su tutto il corpo, in particolare modo alla gola. Lunedì mattina verrà effettuata l'autopsia, dal medico legale Cristian d'Ovidio che darà maggiore luce sulla vicenda.
La donna ha vissuto per un lungo periodo in un centro antiviolenza, prima di fare ritorno nella sua abitazione di Avezzano. L’anziana è arrivata venerdì sera all’ospedale di Avezzano, dopo essere stata soccorsa in casa dal personale del 118, allertato da un familiare.
I medici hanno subito notato la presenza di diversi ematomi sul corpo, ipotizzando in un primo momento una caduta. L’anziana, tuttavia, non era riuscita a dare una spiegazione alle lesioni riportate e, trasportata d’urgenza al pronto soccorso, è deceduta nel giro di poco tempo.
A segnalare il decesso alle autorità giudiziarie è stato il personale medico dell’ospedale dopo avere riscontrato gli ematomi. Elementi, questi, ai quali soltanto l’autopsia potrebbe dare una risposta.